Vuotatura fosse biologiche

Le fosse biologiche sono vasche interrate che servono alla raccolta di rifiuti civili organici e di materiale di scarto, è quindi fondamentale mantenerle in ottime condizioni: al suo interno sono presenti alcuni batteri che servono a decomporre i resti organici, che andranno ad accumularsi in parte sul fondo della vasca e il resto in superficie come una schiuma.
Il processo di vuotatura e di pulizia varia a seconda delle necessità.
A seconda della situazione i nostri tecnici specializzati effettueranno l’intervento più adatto con l’utilizzo di strumentazioni apposite e studiate per tutte le diverse esigenze.
Per non rischiare di otturare le tubature della fossa biologica, è consigliato effettuare l’operazione di pulizia e svuotamento della vasca almeno una volta all’anno. In questo modo la fossa biologica potrà funzionare sempre al meglio e a lungo, evitando il formarsi di residui solidificati.
La pulizia periodica della fossa biologica elimina anche il rischio che gli odori forti e sgradevoli possano alla fine attirare in zona animali infestanti come i topi o le pantegane e le temute blatte.
La vuotatura dei pozzi neri è molto importante per la gestione e manutenzione di impianti di scarico. Infatti, se non viene svolta regolarmente si può incorrere in problemi come pozzi intasati, scarichi che non vanno più e fuoriuscita di liquame.
Avere i pozzi neri sempre pieni e intasati dal liquame e dai rifiuti è molto svantaggioso. In primo luogo, si rischia sempre che la fossa biologica espella liquidi vari in giro per il giardino, strada o casa.
Un’altra conseguenza di una fossa biologica colma è che anche gli scarichi del WC, funzionino male con il rischio che si blocchino. Anche qui si hanno strani odori provenienti dalle tubazioni e ciò può portare a momenti di imbarazzo.

Ogni aspirazione viene effettuata con sistemi tecnologici all’avanguardia e rendono il servizio di ottima qualità rapido e senza grossi impatti acustici e di emissioni odorigene eccessive. Ogni fossa biologica vuotata viene lavata e controlla la sua struttura ci contenimento per verificare eventuali rotture.